Tu sei qui : > Come caricare un furgone

Come caricare un furgone

Caricare un furgone spesso non è semplicemente buttare tutto nella parte posteriore del veicolo. Se hai in programma di spostare molti articoli o se il carico contiene carichi fragili, dovrai imballare tutto per evitare danni o incidenti. I carichi possono muoversi durante il transito anche quando si guida con prudenza, e una virata stretta o un dosso possono causare grandi danni. Con un po ‘di preparazione puoi evitare danni alle tue merci.

Carica il tuo furgone partendo dagli impacchi più pesanti al più leggero. Le scatole pesanti devono essere prima imballate all’interno del furgone, con scatole più leggere e altri oggetti posizionati sopra. Gli oggetti robusti e quadrati come i mobili dovrebbero, se possibile, essere riposti il ​​più piatti possibile (cioè sdraiati). Se devono essere imballati in altezza, è meglio assicurarli con cinghie o funi contro il lato del furgone per evitare che si rovescino durante il trasporto. Ricordati di proteggere i mobili imballandoli interamente.

Se possibile, rimuovi eventuali cassetti e imballali separatamente. In caso non fosse possibile, chiudili con un nastro per impedirne lo scivolamento. Un altro consiglio è quello di utilizzare i cassetti per ottenere spazio aggiuntivo caricandoli con altri articoli (vestiti, piccoli oggetti, ecc.). Qualsiasi mobile o oggetto con ruote (come sedie da ufficio) deve essere fissato con cinghie o corda.

Usa del nastro adesivo o uno strofinaccio per avvolgere gli oggetti fragili (come vetro o porcellana). I giornali possono essere utilizzati per proteggerli da graffi ma non proteggono da attacchi o da contatti pesanti. Ove possibile, non esagerare con le scatole. È meglio usare un’altra scatola piuttosto che imballare una scatola fino al punto di rottura.

L’elettronica deve essere imballata separatamente. Usa le scatole originali dei prodotti, se li hai, di modo che i loro inserti in polistirolo li proteggeranno. Se non li hai, prova a prevenire polvere o graffi intrusivi usando scatole o coperte.

Se stai caricando l’intero furgone, assicurati che l’intero carico sia protetto usando le cinghie. Ciò ridurrà la possibilità che il peso del carico spinga contro le porte posteriori. Inoltre, assicurarsi che le porte posteriori siano chiuse e bloccate saldamente prima di partire.

Se si utilizza un furgone Luton, la porta del rullo posteriore non si bloccherà con il sistema di bloccaggio del furgone. La sponda fornisce una certa sicurezza quando è chiusa e allacciata, ma di solito è possibile fissare la porta del rullo usando un lucchetto.