Tu sei qui : > Specifiche tecniche

Specifiche tecniche

Naturalmente, il tuo furgone ideale dipenderà dalle tue esigenze.  Per aiutarti a trovare il furgone piú adatto a te abbiamo raggruppato i tipi di furgoni più popolari per dimensione e abbiamo tradotto tutte le loro rispettive misure in un riferimento di metri cubi facile da capire. Abbiamo anche catalogato i loro carichi massimi in chilogrammi. Inoltre, abbiamo anche catalogato altre specifiche come ad esempio i posti a sedere per i passeggeri e i consumi.

Vale la pena notare che, con il rilascio di nuovi modelli di furgoni, le loro misure e l’efficienza del carburante possono cambiare. Si prega di trattare questa guida come un’indicazione delle loro dimensioni e prestazioni generali. Tutte le tue domande possono essere facilmente risolte contattando la società di noleggio furgoni. Un’altra cosa da ricordare: lo spazio tra i passaruota posteriori della maggior parte dei furgoni sarà più stretto rispetto alla larghezza interna data (di solito di circa 40 centimetri).

Furgoni compatti

I furgoni più compatti non sono più grandi di una classica berlina. Sono ingannevolmente piccoli ma possono trasportare una quantità sorprendente e non sono affatto complicati da guidare. Sono perfetti per sfrecciare in giro per la città o per effettuare consegne leggere.

Questi furgoni compatti si trattano in realtà esattamente lo stesso veicolo di una normale automobile. Le uniche differenze sono il marchio e il tipo di motore.

Il Fiat Fiorino é il miglior esempio di furgone compatto! Le sue specifiche sono:

Posti: 2
Porte: 4
Dimensioni interne: 152cm x 147cm x 120cm
Dimensioni esterne: 395cm x 172cm x 172cm
Luce di carico laterale: 57cm x 104cm
Luce di carico posteriore: 106cm x 104cm
Portata: 5q
Cubatura: 2m3

Piccoli furgoni

I piccoli furgoni sono ideali per trasportare oggetti più voluminosi, come una lavatrice o una parte di una famiglia. Questi furgoncini sono tipicamente delle stesse dimensioni di una berlina media. La maggior parte delle società di noleggio offrono molti di questi furgoni in modo che possano essere facili da trovare e di solito si rivelano l’opzione più economica per il noleggio.

Il Renault Traffic é un esempio di furgone di piccole dimensioni. Le sue specifiche sono:

Posti:   3
Porte:  4
Dimensioni interne:    225cm x 166cm x 138cm
Dimensioni esterne:   499cm x 196cm x 197cm
Luce di carico laterale:          103cm x 128cm
Luce di carico posteriore:      139cm x 132cm
Portata:           10 q
Cubatura:       5 m3

 Furgone medi

Un furgone medio può spesso massimizzare la capacità del tuo budget, e questi di solito costano solo un po ‘di più in affitto di un furgoncino. Potrebbero sembrare più difficili da guidare, ma le apparenze possono ingannare. La maggior parte dei furgoni medi possono essere riempiti con il contenuto completo di un piccolo appartamento, o più se si opta per una delle varianti più grandi come il tetto alto o lungo. L’accesso può essere facilitato con il pannello laterale scorrevole e le porte girevoli nella parte posteriore. I furgoni medi dispongono anche di un posto in più in cabina, consentendo l’accesso a 3 persone (incluso l’autista). Perfetto per portare con te i tuoi amici per aiutare a scaricare!

Il Renault Jumper é un esempio di furgone medio. Le sue specifiche sono:

Posti:   3
Porte:  4
Dimensioni interne:    267cm x 187cm x 166cm
Dimensioni esterne:   496cm x 205cm x 225cm
Luce di carico laterale:          107cm x 148cm
Luce di carico posteriore:      156cm x 152cm
Portata:           10 q
Cubatura:       8 m3

Furgoni grandi

Se devi trasportare qualcosa di più grande o più pesante allora un furgone con base a ruota lunga é la soluzione ideale per te. La maggior parte di questi furgoni sono dotati di un tetto alto e puoi trasportare oggetti di buone dimensioni all’interno. Avendo dimensioni maggiori, vale la pena di prendere un po più di precauzione e assicurare il carico con cinghie di rinforzo per evitare che il carico sii muova durante il trasporto. Guidare non dovrebbe essere più difficile di quello che dovrebbe essere con qualsiasi furgone medio. Tuttavia, dovresti prestare un po’più di attenzione quando guidi uno di questi poiché le dimensioni sono maggiori, quindi assicurati di usare un po’ meno velocità.

L’Iveco Daily é un esempio di furgone grande. Le sue specifiche sono:

Posti:   3
Porte:  4
Dimensioni interne:    354cm x 180cm x 190cm
Dimensioni esterne:   605cm x 210cm x 258cm
Luce di carico laterale:          126cm x 180cm
Luce di carico posteriore:      153cm x 180cm
Portata:           12 q
Cubatura:       12 m3