Tu sei qui : > Cosa fare in caso di problemi?

Cosa fare in caso di problemi?

Sebbene nella maggior parte dei noleggi non succede mai nulla, puó capitare che qualche problema possa sorgere.  Ci potrebbe essere un incidente, un guasto, o qualche altro imprevisto. Qualunque cosa accada, non farti prendere dal panico. Abbiamo preparato un elenco dei problemi più comuni che possono emergere durante il noleggio del furgone e la relativa soluzione.

Guasto

Tutti i nostri partner di noleggio van forniscono un completo servizio di assistenza. Prima di partire, prendi nota dei dettagli (di solito verranno forniti in ogni caso). Chiama il servizio di soccorso stradale e qualcuno verrá in tuo aiuto. Se il problema non può essere risolto sul ciglio della strada, verrà probabilmente fornito un furgone sostitutivo. In alternativa, tu e i tuoi furgoni e il relativo carico sarete portati alla vostra destinazione finale e viceversa.

Incidente

Le stesse regole che segui quando sei alla guida in un’auto a noleggio si applicano al noleggio di furgoni. Se l’incidente è minore, raccogli i dettagli di contatto e assicurativi di chiunque sia coinvolto in un incidente. Dovresti anche scattare foto se possibile, in quanto queste saranno d’aiuto in caso di sinistro. Se necessario, dovresti chiamare anche la polizia.

Se l’incidente è grave e / o un’altra auto sta bloccando la strada, chiamare immediatamente la polizia.

Cosa dovrei fare in caso di foratura di uno pneumatico?

La procedura per cambiare una ruota di un furgone è solitamente uguale a quella di una ruota di un’automobile. Si dovrebbe avere una ruota di scorta e strumenti per cambiare lo pneumatico forniti insieme con il furgone. In caso contrario o se non si è sicuri di farlo, è possibile chiamare il servizio di soccorso fornito dalla società di noleggio. Se il furgone ha due ruote posteriori, o è un camion grande (7,5 tonnellate) chiama dei professionisti.

Rifornimento con benzina invece di diesel

Fermati non appena ti rendi conto dell’errore e chiami il servizio di soccorso fornito. Possono pompare fuori il carburante e fornirti abbastanza benzina per arrivare al garage successivo, se necessario. Questa chiamata può essere addebitata come costo separato.

Eccesso di velocità

Se vieni fermato mentre procedi a velocità eccessiva in un furgone noleggiato, la compagnia di noleggio fornirà i tuoi dati alla polizia e riceverai la penalità standard.

Posto di blocco

Le stesse regole si applicano ai furgoni noleggiatori come ai conducenti di auto – le cinture di sicurezza devono essere presenti e in uso, luci e pneumatici devono essere in ordine di funzionamento corretto e il veicolo deve essere caricato in sicurezza nei limiti.